Montescudaio - Podere tipico toscano, con due appartamenti, terrazze, parco e terreno di 10 ettari

Rif: MT128

Nella piacevole campagna di Montescudaio, disponiamo in vendita di tipico podere toscano perfettamente conservato e ben mantenuto, composto da due appartamenti  e di due grandi magazzini di mq. 400 c.a. al piano terreno, oltre a un ampio locale deposito per ricovero attrezzi di mq.200 c.a.
Completa la proprietà  un terreno di circa 10 ettari a seminativo e bosco su cui persiste un annesso di mq.30 c.a.
Il 1’ appartamento denominato "C'era una volta"  di circa 90 mq, è posto  al primo piano raggiungibile da scala esterna in pietra con un incantevole ballatoio coperto, tipico delle case di campagna della zona. Si compone di  una cucina con grande camino, un ampio soggiorno, due camere matrimoniali e un  bagno con  doccia. Dal soggiorno si accede alla grande terrazza con vista sulla campagna.
Il 2’ appartamento denominato "Il Focolare" di circa 125 mq ,su due piani, è composto, al  piano terra da grande cucina con camino rialzato su cui stare seduti intorno al fuoco, un bagno con doccia, più un  secondo locale con seconda doccia. Mediante scala interna, si accede al piano superiore dove si trovano quattro camere matrimoniali, da cui da due si accede alla terrazza con vista sulla campagna e un bagno. Questo appartamento è dotato  di riscaldamento autonomo.
GPS: Latitudine = 43.331558; Longitudine= 10.643946

Questa la Sua storia : C’era una volta un focolare alla fiera delle “Basse” all’interno di questa grande casa di campagna, posta in posizione riservata, divisa in due abitazioni denominate “C’era una volta” e “Il Focolare”, appunto. Qui si svolgeva la fiera annuale di bestiame e la massaia dava da mangiare a tutti i presenti, radunati intorno al focolare e in serata, finito  il mercato, sull’aia ballavano fino a notte inoltrata. E poi, tutti a casa, su per i due chilometri della strada, che separano il podere dal paese di Montescudaio. Il grande parco con i suoi alberi ombrosi invita al riposo o al gioco. La costa con la sua meravigliosa pineta e le larghe spiagge è distante 13 km. La campagna intorno è intatta con campi di cereali o girasoli. All’interno, e soprattutto nelle cucine, i vecchi mobili e i molti utensili tipici delle attività contadine amorevolmente recuperati, narrano del tempo passato. Ma il complemento d’arredo più apprezzabile è lo spazio disponibile, sia interno che esterno.
Il nome del paese MONTESCUDAIO deriva dal latino "Mons" (monte) e "Scutarius", che significa "fabbricante di scudi". Montescudaio è un piccolo centro dell’entroterra lontano circa 12 Km dal mare che ha avuto nei secoli particolare importanza grazie alla sua posizione.
Ancora oggi si può godere un panorama mozzafiato dal Piazzale della Chiesa e in modo particolare dal belvedere “La Guardiola”.
Nelle giornate limpide lo sguardo si estende fino alla pianura del fiume Cecina e al blu del Mar Tirreno con le isole della Capraia, della Gorgona e, naturalmente, l’Elba.
Se dal Piazzale della Chiesa si va in giro per gli stretti vicoli, alla ricerca, attraverso archi e porte, di tipiche cantine, il desiderio è di ritornare di nuovo per le prossime vacanze. Nel centro del borgo si possono scoprire ristoranti che allettano il palato con prelibatezze tipicamente toscane, insieme alle quali si può gustare uno dei molti vini D.O.C. Montescudaio.
Il territorio intorno a Montescudaio è a buon ragione famoso per la produzione di vino e le aziende produttrici presentano orgogliose le loro etichette nell’annuale Sagra del Vino, che ha luogo il primo fine settimana di ottobre.


Localizzazione: MONTESCUDAIO
Prezzo: Euro 400000
Metri quadri: 215 +400+200+30
Giardino
Posto Auto
Terrazzo
Riscaldamento

Galleria immobile

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI PER
Montescudaio - Podere tipico toscano, con due appartamenti, terrazze, parco e terreno di 10 ettari

Richiesta *


Iscriviti al gruppoSegui hotelilponte su Twitter guarda le foto

IMMOBILIARE CASA&MARE
Via S. Pellico, 1
57022 Marina di Castagneto Carducci (LI)
Toscana - Italy

CONTATTI:
Tel.: 0565.745061
Fax: 0565.746805
E-mail: casaemare@casaemare.com
RAGIONE SOCIALE:
IMMOBILIARE CASA&MARE DI GANI CLAUDIO E C. S.A.S.
Via S. Pellico, 1
57022 Marina di Castagneto (LI)
Partita IVA 01799810492
REA LI-159251
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. LI 1082
» Condizioni di Sicurezza e Privacy
Web by Web By Uplink Progetto DomusItalia Promozione
UP